1. Oggetto
Le presenti condizioni generali di vendita online (di seguito “Condizioni Generali”) disciplinano le vendite dei corsi e percorsi di coaching, come di seguito definiti, offerti da Loredana Pancheri, con sede legale in loc Roncafort 58 Trento TN e sede operativa in via Brennero 139, C.F. PNCLDN69A57C794G e P.IVA 01567580228(di seguito “LP”), concluse a distanza attraverso il seguente sito Internet www.loredanapancheri.it (di seguito il “Sito”).
Il cliente è la persona fisica o giuridica che agisce nell’esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale (di seguito il “Cliente”). Di conseguenza, il Cliente riconosce ed accetta che alle presenti Condizioni Generali non si applicano le previsioni di cui al D.lgs. n. 206/2005 (“Codice del Consumo”).
Il Cliente è tenuto, prima di inoltrare il proprio ordine d’acquisto (di seguito “Ordine”), a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali. L’inoltro dell’Ordine implica l’integrale conoscenza ed espressa accettazione delle presenti Condizioni Generali.
Tutti i Corsi offerti da LP rispettano la normativa nazionale ed internazionale vigente di riferimento e sono organizzati e gestiti da personale qualificato
3.1 Le caratteristiche essenziali del/dei Corso/i acquistato/i e il/i relativo/i prezzo/i saranno indicati sul Sito. Resta inteso che le informazioni
pubblicate sul Sito non costituiscono una proposta di LP.
3.2 Prima di procedere con l’inoltro dell’Ordine, il Cliente deve avere letto attentamente e accettato le presenti Condizioni Generali e letto
– indicazione, da parte del Cliente, del numero di persone che devono effettuare il corso e dati di ciascuno dei partecipanti: cognome e nome,
3.4 L’inoltro dell’Ordine da parte del Cliente costituisce una proposta contrattuale di acquisto dei Corsi, specificamente rivolta dal Cliente a LP e
vincolante per il Cliente. L’inoltro dell’Ordine da parte del Cliente implica per il Cliente medesimo l’obbligo di versare i corrispettivi dovuti.
3.5 Il contratto tra il Cliente e LP avente ad oggetto l’acquisto dei Corsi e percorsi, specificamente individuati dal Cliente nell’apposito modulo, si conclude con la ricezione, da parte del Cliente, dell’ “E-mail di Accettazione” di LP dell’ “Ordine del Cliente” (“Contratto”). L’Email di Accettazione sarà
– un link e un codice per accedere al Corso acquistato. Resta inteso che sarà cura del Cliente provvedere a comunicare tale link ai propri dipendenti/consulenti che usufruiranno del Corso. Ogni partecipante provvederà a creare il proprio account per accedere al Corso, previa lettura
3.8 Qualsiasi modifica ai dati inseriti dal Cliente nell’Ordine potrà essere modificato/corretto dal Cliente medesimo, prima dell’inoltro dell’Ordine.
4.2 Per il pagamento del corrispettivo, LP provvederà ad emettere apposita fattura a carico del Cliente; il Cliente provvederà ad effettuare il pagamento nei termini previsti in detta fattura tramite carte di credito, PayPal o bonifico bancario sul c/c LP presso la Cassa Rurale Val di Non sede di Lavis) alle coordinate bancarie indicate da LP.
2. Corsi
I corsi consistono in percorsi di formazione/coaching (“Corsi”) offerti da LP secondo le modalità di fruizione (in aula/online) indicate sul Sito.
Alla fine di ogni Corso viene rilasciato ad ogni partecipante un attestato di partecipazione. La durata di ogni singolo Corso viene indicata sul Sito.
3. Ai fini dell’inoltro dell’Ordine, il Cliente deve:
(i) compilare un modulo (occorrerà selezionare il modulo per la specifica tipologia di corso: online/in aula) pubblicato sul Sito con i seguenti dati: – Corso prescelto:
– dati del Cliente: ragione sociale, partita IVA, telefono, e-mail di contatto, indirizzo;
codice fiscale.
(ii) far sottoscrivere il modulo ad un soggetto munito dei necessari poteri;
(iii) inviare il modulo all’indirizzo e-mail indicato nel modulo stesso.
trasmessa all’indirizzo e-mail comunicato dal Cliente nel modulo al momento dell’inoltro dell’Ordine.
3.1 L’E-mail di Accettazione dei corsi on line conterrà:
dell’informativa privacy e consenso al trattamento dei dati personali 3.7(b)
L’E-mail di Accettazione dei Corsi in aula e on line conterrà:
– dati del Corso: dettagli iscrizione quali luogo, date ed orario e i Corrispettivi – modalità di pagamento
4. Il Cliente accetta che i corrispettivi non sono rimborsabili e pertanto non sarà possibile ottenere il rimborso dei corrispettivi versati, salvo quanto
previsto al successivo art. 5.
5. Recesso
5.1 Il Cliente avrà facoltà di recedere, senza oneri, dalle presenti Condizioni Generali, inviando una comunicazione al seguente indirizzo
info@loredanapancheri.it al massimo entro 2 giorni lavorativi prima della data di inizio del Corso.
5.2 Nell’ipotesi in cui il diritto di recesso dovesse essere esercitato oltre il termine di cui al precedente punto 5.1, al Cliente verranno interamente
addebitati i corrispettivi relativi al Corso acquistato.
6. Privacy
Le parti aderiscono ai principi fondamentali per la protezione e tutela dei dati personali dettati dal Regolamento Europeo 2016/679 (“GDPR”) nonché del D.lgs. 196/2003, così come successivamente modificato dal D.lgs 51/2018 e D.lgs 101/2018 e ss. mm. (“Codice Privacy” e, congiuntamente con il GDPR, nonché con i relativi provvedimenti/decisioni applicabili in materia ed emessi/e dall’Autorità Garante per la Protezione dei Dati Personali, la “Normativa Privacy”). Le Parti dichiarano che i dati personali di cui verranno a conoscenza nel corso dei loro rapporti saranno trattati al fine di dare esecuzione al Contratto e di adempiere ad ogni relativa obbligazione di natura fiscale, contabile e amministrativa, nonché ad ogni altro obbligo di legge derivante, direttamente o indirettamente, dal Contratto. Ciascuna Parte prende atto della circostanza per cui tali rispettivi trattamenti hanno natura obbligatoria, essendo effettuati in esecuzione di un obbligo contrattuale, con la conseguenza che l’eventuale rifiuto di conferimento non consentirebbe di perfezionare il Contratto, e si impegna altresì a trattare i dati in modo lecito e secondo correttezza, raccogliendo e registrando gli stessi per scopi determinati, espliciti e legittimi, avendo cura di verificare che i dati siano pertinenti, completi e non eccedenti rispetto alle finalità per le quali sono raccolti e/o successivamente trattati, il tutto nel pieno rispetto della Normativa Privacy. In particolare, ciascuna Parte autorizza espressamente l’inserimento dei dati propri e del proprio personale nelle banche dati dell’altra Parte, consentendo all’altra Parte di trattare e comunicare tali dati a terzi, qualora tale trattamento o comunicazione si renda necessaria per le seguenti finalità riferite al Contratto: (a) adempimenti di specifici obblighi contabili e fiscali; (b) gestione ed esecuzione del rapporto e degli obblighi contrattuali, nonché dei relativi aspetti informativi; (c) finalità connesse ad obblighi previsti da leggi, regolamenti o normative comunitarie, nonché da disposizioni impartite da Autorità a ciò legittimamente preposte; (d) gestione del contenzioso; (e) finalità statistiche e rilevazioni sui rispettivi standard aziendali; (f) servizi di controllo interno.
I dati verranno trattati con modalità manuali e/o automatizzate, e nel rispetto di misure tecniche e organizzative idonee ad assicurare un livello di sicurezza adeguato al rischio, secondo quanto previsto dalla Normativa Privacy. Le Parti si danno reciprocamente atto che i dati verranno trattati nell’ambito dello Spazio Economico Europeo. Qualora una delle Parti intenda trasferire i dati trattati in relazione al Contratto in paesi al di fuori dello Spazio Economico Europeo, la stessa ne darà pronta comunicazione all’altra Parte.
A ciascuna Parte sono garantiti i diritti espressamente riconosciuti dalla Normativa Privacy, consistenti nel diritto di presentare un reclamo all’autorità di controllo ove ne ricorrano i presupposti di legge e di ricevere dall’altra Parte informazioni in merito all’esistenza del trattamento, nonché di ottenere l’aggiornamento, la rettifica, la limitazione, l’integrazione o la cancellazione dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti e/o successivamente trattati.
Ciascuna Parte si impegna fin d’ora a manlevare e tenere indenne l’altra da qualsiasi pregiudizio dovesse derivarle quale conseguenza
dell’inadempimento delle prescrizioni contenute nel presente articolo e/o di qualsivoglia violazione della Normativa Privacy.
7. Obblighi del Cliente
7.1 Nell’effettuare le ricerche e nel processare gli ordini di acquisto, il Cliente utilizzerà l’applicativo web mediante una licenza non esclusiva e temporanea, concessa in uso per il tempo dell’operazione. E’ vietato al Cliente modificare, riutilizzare, copiare, diffondere, trasmettere, riprodurre, pubblicare, concedere una sub-licenza d’uso, creare lavori derivati, cedere o vendere o in ogni caso fare uso per fini in qualunque modo commerciali e non personali delle informazioni, delle notizie, dei contenuti, del software e dei sistemi, dei prodotti ottenuti o a lui resi disponibili tramite il Sito.
7.2 Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o qualsivoglia indennizzo – nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o
extracontrattuale di LP – per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, derivanti dall’esecuzione delle presenti Condizioni Generali.
7.3 Il Corso acquistato è usufruibile esclusivamente dai soggetti dipendenti e/o consulenti del Cliente espressamente individuati nell’apposito modulo al momento dell’inoltro dell’Ordine, per i quali il medesimo Cliente attesta la partecipazione anche ai fini delle disposizioni di legge e
– venisse indebitamente autorizzata, da parte del Cliente, una sostituzione nei nominativi dei propri dipendenti/consulenti per i quali il Corso sia
8. L’accettazione delle presenti Condizioni Generali è necessaria per l’inoltro dell’Ordine. Le Condizioni Generali potranno subire modifiche e la versione più aggiornata sarà sempre reperibile sul Sito. LP si riserva il diritto di modificare le presenti Condizioni Generali in qualunque momento, senza preavviso, fermo restando che l’acquisto del Cliente, conformemente alle disposizioni definite nelle presenti Condizioni Generali, sarà
8.1 Per qualsiasi esigenza o reclamo connesso all’acquisto dei Corsi sul Sito, il Cliente potrà contattare LP al seguente indirizzo e-mail: info@loredanapancheri.it
8.2 Il Cliente, acquistando il/i Cors/i, dichiara di avere almeno 18 anni e di avere i necessari poteri.
8.3 Le presenti Condizioni Generali sono regolate dalle norme in materia di commercio elettronico di cui al D. Lgs. n. 70/2003.
8.4 La nullità, anche solo parziale, di una o più clausole delle presenti Condizioni Generali non comporterà la nullità di queste ultime, né quella
della rimanente clausola parzialmente nulla.
8.5 Qualsiasi controversia dovesse insorgere inerente l’esecuzione, interpretazione delle presenti Condizioni Generali sarà devoluta alla competenza esclusiva del Foro di Trento.
9.Le presenti Condizioni Generali sono regolate dalla legge italiana.